Anche nell’estate 2014, come accade ormai da molti anni, la nostra associazione ha organizzato campi estivi per bambini e ragazzi. Si è trattato di due campi estivi organizzati in proprio, in cui si è ripetuta l’ormai consolidata alternanza fra i momenti di animazione pura e le attività ludico – didattiche, e che erano articolati come segue.
- TURNO A: dal 20 al 26 luglio 2014. (Ragazzi 13-17 anni)
- TURNO B: dal 4 al 9 agosto 2014. (Bambini 8-12 anni)
Lo scopo principale di queste iniziative è quello di impostare un rapporto corretto e rispettoso con la natura in generale e con l’ambiente del bosco e della montagna, nonché di fare riscoprire i paesi, la storia e le tradizioni locali.
Durante ciascun soggiorno, sono stati organizzati giochi di natura, tornei, escursioni e visite ai dintorni e attività manuali; inoltre, i ragazzi sono stati divisi in gruppi e hanno collaborato all’organizzazione della giornata.
Per informazioni: Francesca Natali, 339 5916972.
Buongiorno,
sono interessata ai campi estivi settimanali per mio figlio che ha 11 anni mi potreste dire il periodo e il costo e il programma se è già disponibile?
Grazie
Gentilissima Alessandra,
il programma dei campi estivi è in via di definizione. Appena possibile, divulgheremo il tutto, anche attraverso questo sito. La ringraziamo per la sua attenzione ai nostri campi.