Campi estivi

DSCF0064 DSCF0048

Anche nell’estate 2014, come accade ormai da molti anni, la nostra associazione ha organizzato campi estivi per bambini e ragazzi. Si è trattato di due campi estivi organizzati in proprio, in cui si è ripetuta l’ormai consolidata alternanza fra i momenti di animazione pura e le attività ludico – didattiche, e che erano articolati come segue.

  • TURNO A: dal 20 al 26 luglio 2014. (Ragazzi 13-17 anni)
  • TURNO B: dal 4 al 9 agosto 2014. (Bambini 8-12 anni)

Lo scopo principale di queste iniziative è quello di impostare un rapporto corretto e rispettoso con la natura in generale e con l’ambiente del bosco e della montagna, nonché di fare riscoprire i paesi, la storia e le tradizioni locali.

Durante ciascun soggiorno, sono stati organizzati giochi di natura, tornei, escursioni e visite ai dintorni e attività manuali; inoltre, i ragazzi sono stati divisi in gruppi e hanno collaborato all’organizzazione della giornata.

 

Per informazioni: Francesca Natali, 339 5916972.

 

2 Risposte a “Campi estivi”

  1. Buongiorno,
    sono interessata ai campi estivi settimanali per mio figlio che ha 11 anni mi potreste dire il periodo e il costo e il programma se è già disponibile?

    Grazie

    1. Gentilissima Alessandra,
      il programma dei campi estivi è in via di definizione. Appena possibile, divulgheremo il tutto, anche attraverso questo sito. La ringraziamo per la sua attenzione ai nostri campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.